mercoledì 26 agosto 2015

L'impossibile missione di risollevare una saga.


Mission: Impossible - Rogue Nation
Regia: Christopher McQuarrie
Interpreti: Tom Cruise/Roberto Chevalier (Ethan Hunt), Jeremy Renner/Alessandro Quarta (William Brandt), Simon Pegg/Massimiliano Manfredi (Benji Dunn), Rebecca Ferguson/Gaia Bolognesi (Ilsa Faust), Ving Rhames/Alessandro Rossi (Luther Stickell), Alec Baldwin/Paolo Buglioni (Alan Hunley), Sean Harris/Andrea Lavagnino (Solomon Lane), Simon McBurney/Marco Mete (Attlee), America Olivo: Turandot, Jens Hultén/Alberto Angrisano (Janik "Bone Doctor" Vinter), Tom Hollander/Stefano Alessandroni (Primo Ministro)
Genere: Azione - Origine: USA - Anno: 2015 - Soggetto: Christopher McQuarrie, Drew Pearce - Sceneggiatura: Christopher McQuarrie – Fotografia: Robert Elswit – Montaggio: Eddie Hamilton - Effetti speciali: Jason McCameron - Musica: Joe Kraemer - Durata: 131’  - Produzione: Bad Robot Productions, Skydance Productions, Paramount Pictures, China Movie Channel, Alibaba Pictures - Distribuzione: Universal Pictures
Michele Massaro
_______________________________________________________________________________
Non ho mai seguito la saga di 007, ne tanto meno quella di Mission Impossible. Solo ultimamente, grazie a papà Hitchcook mi sono avvicinato ai film di azione e di spionaggio. Quindi era mio dovere guardare Mission impossible: Rogue Nation. Tutto inizia con Ethan Hunt e la sua squadra che viene smantellata e inglobata alla CIA, proprio nel momento in cui Hunt è vicino come non mai alla nuova organizzazione criminale: Il Sindacato. C’è da dire che solo un paese capitalista come l'America poteva chiamare un'organizzazione segreta e criminale "Il Sindacato", però il film si regge su solide basi e ci porta in giro per il mondo, senza mai annoiare e con una buona atmosfera. Il film scorre bene, senza intoppi e nonostante duri due ore riesce ad essere godibile, ben ritmato e pieno di suspance. Simon Pegg è perfetto in questo film e sono contento che finalmente si siano accorti di lui, e sono anche sorpreso del bel doppiaggio. Solitamente ci rimango sempre male, ma qui devo ammettere di non essere stato particolarmente infastidito. Un buon film da blockbuster, quindi, perfetto per i fan della saga ma anche ottimo intrattenimento per chi, come me, era un neofita.


PUNTI M: 3

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia la tua opinione. O anche due. Perché non tre? A questo punto puoi fare il mio lavoro, ecco le chiavi dello studio.