mercoledì 20 maggio 2015

Tanto vale restare “A Casa”.


Home: A Casa
Regia: Tim Johnson
Interpreti: Nanni Baldini (Oh), Maria Letizia Scifoni (Freccia 'Tip' Tucci), Monica Ward (Lucy Tucci), Marco Mete (Capitano Smek), Simone Crisari (Kyle)
Genere: Animazione - Origine: USA - Anno: 2015 – Soggetto: Adam Rex (romanzo) - Sceneggiatura: Tom J. Astle, Matt Ember - Animatori: Guillermo Careaga, Scott Lemmer, Scott Raymond, Mike Safianoff, Greg Whittaker, Benjamin Willis, Onur Yeldan - Montaggio: Jessica Ambinder-Rojas, Alexander Berner – Musica: Joel McNeely, Rihanna - Durata: 94’  - Produzione: DreamWorks Animation - Distribuzione: 20th Century Fox
Michele Massaro
_______________________________________________________________________________
Io adoro i film di animazione. Mi fanno sentire un bambino, e giuro che è una sensazione bellissima che non scambierei per nulla al mondo. Però questo film non riesce ad andare lontano e giuro di aver fatto davvero fatica a finirlo. Un gruppo di alieni si stanzia sul pianeta terra e trasferisce tutta la popolazione umana in Australia. Oh, il protagonista incontra poi una umana, Tip, e cercherà di aiutarla a ritrovare sua madre. Giuro che non mi aspettavo un film alla Shreck, ma mi sarei accontentato di Planet 9 sinceramente. Invece il film sembra fatto per bambini, e questo va bene, ovviamente, ma almeno spiegatelo nel trailer. Il ritmo è lento, il doppiaggio buono ma l’intreccio banale e molto infantile. Persino il finale perde, ricadendo nel quotidiano. I temi principali sono quelli dell’amicizia e del non scappare di fronte alla paura e ne escono bene, ma il problema è che il film non riesce a trovare un pubblico di riferimento.


PUNTI M: 2

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia la tua opinione. O anche due. Perché non tre? A questo punto puoi fare il mio lavoro, ecco le chiavi dello studio.