Ghosthunters - Gli Acchiappafantasmi
Regia: Tobi Baumann
Interpreti: Milo Parker/Lorenzo D'Agata (Tom Thompson), Anke Engelke/Maura Cenciarelli (Hetty Cuminseed), Bastian Pastewka/Luigi Ferraro (Hugo), Karoline Herfurth/Myriam Catania (Hopkins), Christian Tramitz/Roberto Draghetti (Gregory), Ruby O. Fee/Rossa Caputo (Lola Thompson), Christian Ulmen/Alessandro Quarta (Phil Thompson)
Genere: Commedia - Origine: Germania/Austria/Irlanda - Anno: 2015 – Soggetto: Cornelia Funke (libro) - Sceneggiatura: Tobi Baumann, Murmel Clausen, Mike O'Leary, Martin Ritzenhoff, Roland Slawik e Christian Tramitz – Montaggio: Alexander Dittner - Musica: Ralf Wengenmayr - Durata: 99’ - Produzione: Lucky Bird Pictures, Warner Bros., Immer Wieder Gerne Film - Distribuzione: Notorious Pictures
Michele Massaro
_______________________________________________________________________________
Quando un film è noioso tendo a sopportarlo poco. Quando è sbagliato, mi viene voglia di impiccarmi con i miei stessi indumenti. Ghosthunters è un film sbagliato. Un bambino è terrorizzato dal mondo e finisce per incontrare un fantasma nella sua cantina. Finirà per cercare di aiutarlo a tornare a casa, assieme ad una ex-acchiappafantasmi. Il ritmo non esiste, i personaggi sono stupidi e viene sbandierata una morale per tutto il tempo che viene calpestata dalla stessa pellicola. Questo penso sia un film rivolto ai bambini dai sei agli otto anni, e finisce per non piacere nemmeno a loro. Non guardatelo a meno che non vogliate soffrire; e non intendo soffrire in senso buono, come con Sharknado. Qui si soffre e basta, e ogni minuto è una tortura. Sono costretto a dargli il punteggio più basso, e comunque lo sto sopravvalutando. Sconsigliato, piuttosto drogatevi.
PUNTI M: 1
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia la tua opinione. O anche due. Perché non tre? A questo punto puoi fare il mio lavoro, ecco le chiavi dello studio.